Chi siamo

La W.E.M. Srl viene costituita nel 1995. L’attività principale della società consiste nella selezione per la valorizzazione dei rifiuti.

La piena fase produttiva inizia nell’agosto 2004.

La sede legale dell’azienda è a Catania, via Santa Maddalena n. 59, mentre il sito produttivo si trova nella zona industriale di Catania (blocco Giancata).

L’insufficiente e ineguale sviluppo delle raccolte differenziate rende necessario, infatti, disporre di sistemi di vagliatura dei rifiuti che permettano di pervenire a due distinte frazioni: quella secca e quella umida; entrambe possono poi trovare collocazione finale in impianti autorizzati ad accogliere solo rifiuti selezionati.

In genere, i sistemi di raccolta differenziata dei rifiuti richiedono la presenza sul territorio di impianti capaci di una ulteriore selezione dei materiali raccolti: questa selezione può servire a rimuovere i materiali impropri, a suddividere in frazioni ulteriori in funzione dei diversi sbocchi di riciclaggio con effetti positivi sulla remunerazione e a comporre partite omogenee di materiali confezionati in modo da abbattere i costi di trasporto.

La W.E.M. S.r.l. ha progettato e realizzato un impianto di selezione per la valorizzazione dei rifiuti, costituito da attrezzature mobili e fisse specializzato nel trattamento dei rifiuti separato alla fonte dalla frazione organica, nel recupero dei materiali riciclabili contenuti negli RSU e/o nel trattamento del multimateriale oggetto di raccolta differenziata, nonché nella triturazione e riduzione volumetrica dei rifiuti ingombranti e/o assimilari.

La W.E.M. Srl è iscritta all’Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti al mumero PA00696, nelle seguenti categorie: cat. 1 classe C – 2C – 3F.

E’ inoltre iscritta nel Registro Provinciale delle Imprese che intendono esercitare attività di recupero dei rifiuti sottoposti alle Procedure Semplificate.